Filler

Filler

 

 

 

 

I filler sono sostanze che, iniettate nella pelle consentono di distendere rughe e pieghe.
i filler considerati più sicuri sono completamente riassorbibili: si tratta di prodotti biocompatibili che, dopo un certo numero di mesi, vengono letteralmente digeriti dai tessuti del paziente. La durata dell’effetto estetico è variabile, in quanto dipende dalla zona di impianto, dal metabolismo del paziente e dal suo stile di vita (fumo, esposizione al sole, ecc.)

L’acido ialuronico è tra le sostanze più impiegate come filler riassorbibile, in quanto è naturalmente presente nel corpo (in particolare nelle articolazioni e nella pelle) ed è quindi totalmente biocompatibile.
L’acido ialuronico ha numerose funzioni nell’organismo ed una delle più importanti è quella idratante: la sua molecola attira l’acqua come una calamita e la mantiene nei tessuti contribuendo alla loro elasticità e morbidezza. Da questa caratteristica deriva l’impiego dell’acido ialuronico in medicina estetica. Attraverso infiltrazioni mirate si può aggiungere acido ialuronico, sotto forma di gel, in zone che abbiano necessità di maggiore idratazione, turgore e volume.

Casi clinici:

casi clinici

 

RICHIEDETE SUBITO UNA VISITA GRATUITA AL NOSTRO NUMERO 080 4676099